News Detail

LUSSO: LE 10 CITTÀ PIÙ CERCATE AL MONDO

Tra i paperoni a caccia di affari immobiliari di lusso, il sogno americano si conferma imbattuto a guardare la classifica delle dieci città più cercate al mondo nel 2017 su LuxuryEstate. Ai primi due posti della top ten infatti svettano Miami e New York.

I budget medi impostati da chi cerca attici, ville e appartamenti da sogno sul sito sono in entrambe le città americane di 1,8 milioni di euro, nonostante i costi medi delle proprietà online siano più alti. A Miami un immobile costa mediamente 2,7 milioni di euro, mentre più alta è la cifra media rilevata negli annunci della Grande Mela, pari a 4,1 milioni di euro.

 

L’Europa piazza la prima delle sue città al terzo posto e, nonostante la Brexit, si tratta di Londra che evidentemente ancora non molla la presa sulle preferenze dei ricchi compratori: chi cerca casa qui è disposto a spendere in media 1,4 milioni di euro.

Anche un’italiana tra le mete più cercate!
Milano è l’unica italiana che riesce ad entrare nell’Olimpo delle mete preferite per l’acquisto di immobili di lusso, piazzandosi al settimo posto, addirittura prima di Dubai.

Va detto che il capoluogo lombardo è anche quello percepito come più economico, considerando che qui i budget medi impostati per la ricerca sono i più bassi in assoluto, pari “solamente” a 900 mila Euro.

 

A rappresentare il Vecchio Continente altre tre città, sempre più attrattive anche per i più ricchi: Lisbona, Barcellona e Ibiza.

Se Los Angeles si piazza al quarto posto, la top ten è chiusa dall’intramontabile Rio de Janeiro, dove le proprietà costano mediamente 1,4 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Posts Correlati

Compare

Inserisci la tua parola chiave